Varese Calcio, domani o mai più

Il finanziatore di Sauro Catellani è l’ultima speranza per salvare il club. A breve l’incontro decisivo: serve un sì altrimenti sarà notte fonda

In tanti pensano ormai che per il Varese sia finita (il nostro sondaggio, lanciato ieri, parla chiaro: per metà dei tifosi votanti “nessuno” può salvare il club). E invece, c’è ancora una speranza.
Sauro Catellani ha un asso nella manica. Uno solo, ma decisivo: per mettere tutto al centro del tavolo su cui si decide la salvezza del Varese. Quando? Domani; massimo dopodomani. Possibile una visita alle strutture – Varesello, Franco Ossola – insieme al finanziatore con cui Sauro sta dialogando da tempo, poi arriverà il momento della verità: se l’imprenditore, italiano con interessi all’estero (Medio Oriente), dirà sì per un corposo investimento iniziale (150-200.000 euro) il cielo sopra Masnago regalerà una prima e fondamentale schiarita. Altrimenti sarà notte fonda: lo stesso Catellani sarà costretto a tirarsi indietro, lasciando il Varese al suo destino (e al suo proprietario, Basile).

Ma noi siamo anticonformisti e quindi vi diamo una speranza quando ormai nessuno ci crede più. Se Sauro Catellani convincerà il suo sponsor, partirà subito una telefonata diretta all’avvocato Eugenio Piccolo per prendere ufficialmente il controllo della società biancorossa. Altrimenti Paolo Basile dovrà ricominciare da capo la sua ricerca di un acquirente che si accolli club e debiti.

Domani, nel frattempo, i giocatori saranno a colloquio con l’associazione calciatori per discutere della situazione (mancano ancora i rimborsi di novembre e dicembre, tra poco anche quello di gennaio). Ma se ci fosse una svolta veramente importante, i sacrifici di questi mesi passati ad allenarsi e giocare senza vedere un euro verrebbero ripagati. Allo stesso modo quelli dei tifosi, che mai hanno abbandonato  la squadra e che aspettano un “salvatore” a cui dire grazie per aver tirato fuori il loro Varese da una situazione senza ritorno.

Gabriele Galassi e Andrea Confalonieri

2 pensieri riguardo “Varese Calcio, domani o mai più”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...