Un trionfo in quattro video

L’uscita di Ba, mattatore della partita; i tifosi del Pavia che abbandonano lo stadio; la tribuna biancorossa in tripudio; il saluto della curva ai ragazzi: quattro video da guardare e riguardare per salvarci tutti insieme


1. Fabien Ba, 9.5 nelle nostre pagelle, esce tra gli applausi dei 200 tifosi biancorossi e viene abbracciato da mister Tresoldi.


2. Un’onda umana lascia la gradinata dello stadio: è la curva del Pavia che poi chiederà un confronto con la squadra.


3. I volti e gli applausi di Passione biancorossa e del pubblico varesino in tribuna.


4. «Vi vogliamo così»: dopo tanto tempo curva e squadra sono un’unica cosa.


5. Una foto che significa tanto: il presidente Maccecchini colorato di biancorosso insieme al decano dei tifosi – 86 anni – Rinaldo Ossuzio. Sempre presenti, hanno sfidato anche la bufera di Pavia: nessuna crisi li ferma. «Rinaldo, ha vinto anche la Varesina!»; «Quanto?»; «3-0»; «Eh beh? Noi ne abbiamo fatti 5!».
Maccecchini e il Rinaldo

18 pensieri riguardo “Un trionfo in quattro video”

  1. domani, sempre domani per le novita’, poi arriviamo a venerdi’ e..appuntamento alla settimana dopo quante palle CAtellani cazzo! di sicuro pero’ c’e’ la scadenza di giovedi’ , vediamo se mettono i 15.000 euro oppure ci pigliamo tre punti di penalita’ vanificando la bella prestazione di domenica…che tristezza

    Mi piace

  2. Leggo che l’offerta non è ancora pronta mi sembra una presa per il culo, l’ennesima a dirla tutta mi sento offeso da questi personaggi senza dignità

    Mi piace

  3. E come volevasi dimostrare napuleee CI HA PIGGHIATO Po’ O’ CULO N’ATRA VOTA!
    RISPETTO , RISPETTO PER NOI TIFOSI DEL VARESE! UNICI PADRONI E DEGNI DI QUESTO NOME
    IL VARESE NON SI OFFENDE!
    DA LASSU’ E SOPRATUTTO DA Laggiù SI RICORDERANNO DI VOI, E COME !
    R.I.P.

    Mi piace

  4. Tranquilli. I 15.000 si pagano facili. Ma con i soldi della cessione di Repossi che entrano…
    Ma a quelli che dicono che la colpa sia ancora di Basile qualsiasi cosa succede mi spiegate cosa c’entra Lui se non gli danno l’offerta x cedere gratis la società chiedendo magari di avere una qualche garanzia che chi arriva finisca almeno la stagione pagando giocatori staff e altro? Perchè di gente in giro, che se fate due ricerche su Google sembra di essere al museo degli orrori, disposta a prendere il Varese per fare qualche danno e alla fine fallire è pieno eh….

    Mi piace

  5. “Colosso”, sembra aver detto FULVIO CATELLANI.
    E nell’eventuale rifiuto di Basile, ecco gli sgraditi Andidero-Rosso già presenti un anno fa e ora in sembianza di “avvoltoi”. E’ vero, basta fare un minimo di ricerca. Ci strascinano martoriando ora per ora.
    Un saluto al burbero Vavassori che manco conosco. A eventuali posteriori, cari complimenti a Rosa e Ciavarrella i maghi che si vantano dell’Eccellenza da record: con rifiuto a Vavassori, casini vari e la magia del Ciava che con una società senza un minimo di competenza in nessun reparto (forse uno) si lancia verso la C col Bellinzago.
    Ne avete fatti di stracasini tutti tutti, ma veramente tanti tanti, anche se avete l’appoggio ognuno di qualcuno, chi tanti chi pochi.

    Mi piace

  6. Buongiorno a tutti!
    Ho letto nei vari siti internet (solo su uno in realtà) che in teoria oggi dovrebbe essere consegnata la proposta in comune. In teoria. Da tifoso del Varese sono speranzoso ma anche un po’ scettico visto che ultimamente abbiamo assistito a continui rinvii a domani. Comunque ci state tenendo in ansia da settimane! È ora di chiudere la questione. O si o no. Punto.
    Un’altra cosa, ma perché non si trovano aggiornamenti sulla situazione? Nemmeno su Facebook sui vari gruppi dedicati ai tifosi del Varese, niente, nessuno che dice o scrive nulla. Ma realmente interessano le sorti del Varese?

    Mi piace

  7. Matteo non se ne trovano perché non ne esistono di aggiornamenti, felice di essere smentito, ma sono mesi che parlano di proposta da consegnare a Basile e che non puo’ essere rifiutata, ma scusate Basile deve solo cedere la societa’ gratis ( e ci mancherebbe altro), ha ribadito che non ha e non mettera’ nessuna garanzia per ulteriori debiti che dovessero uscire ( e detto tra fa bene, mica e’ scemo), cos’ altro vogliono i Catellani o i misteriosi imprenditori con base oltreconfine che stanno dietro a loro? parliamoci chiaro, se uno ha davvero 500.000 euro e i debiti sono 700.000 o 800.000, vuoi che i crediti non accettino di avere saldato il loro credito al 70% ( recuperando cosi’ 200.000-300.000 euro). l’alternativa per un creditore qual e’? che la societa’ fallisca e non prendano assolutamente un euro. Lo ripeto, il nodo e’ chi mette davvero 500.000 euro per una societa’ di serie D, con un bacino di 1.000-2.000 tifosi, zero campi di allenamento , uno stadio che cade a pezzi?

    Mi piace

  8. e poi pero’,alla fine di tutto questo cinema ( sia che rimaniamo in piedi sia che falliamo), ci raccontino i vari Ciavarella, Galparoli, Taddeo, Basile e compagnia bella che sono passati dall’estate del 2015 come hanno fatto a fare un buco cosi. certo stiamo ancora aspettando di sapere come hanno fatto a farlo Rosati,Montemurro, Laurenza, tutti spariti senza aver pagato per quello che hanno rubato al Varese

    Mi piace

  9. Fabio tutto vero tranne che il F. Ossola cade a pezzi . Dalle tue dichiarazioni non sei MAI andato in trasferta! brescia, bergamo e como , beri, solo x citare i più fatiscenti, ascoli ? bologna? novara poi con quattro impalcature e il sintetico sono MOLTOOOOO peggio del mitico F. Ossola dal quale vedi benissimo ovunque ti SIEDI. marassi, distinti poi non vedi nulla. Servirebbe davvero poco sia allo stadio che alla società per diventare un ESEMPIO ! COME LO SONO DA SEMPRE I SUOI VERI E UNICI TIFOSI . Il F. Ossola ad oggi è uno dei migliori sia per visibilità che per struttura per quello che fa gola la NS. società. Con un minimo di intervento sarebbe uno dei migliori d’Italia. In Comune a Varese ci sono progetti a minimo impatto a costo ripagato in un anno solo di eventi. Una sola cosa è certa a VARESE, lo stadio interessa più della società. SVEGLIAAAA!!!! a napoli se piove gli spogliatoi si allagano ! SVEGLIA PRENDIAMOCI CIO’ CHE CI APPARTIENE, STADIO E VARESE CALCIO!

    Mi piace

  10. a FrancoOssola, premetto che non scambierei mai il nostro Franco Ossola con nessun altro stadio al mondo per quanto ci sono affezionato, lo so che ci sono altri stadi fatiscenti come il nostro anche in serie A ma non e’ una consolazione. leggevo che abbiamo buone possibilita’ di ospitare le finali del campionato Primavera e siamo in concorrenza con il Mapei Stadium , francamente di lavori da fare ce ne sono parecchi, penso solo agli spogliatoi che sono degni di un campionato di prima categoria ( visti qualche settimana fa).
    sul discorso perndiamoci il Varese, io lo sostengo da mesi, una sorta di azionariato popolare tra noi tifosi, vogliamo fare 4.000 tifosi che mettono 150 euro l’anno (il costo di un abbonamento)? quanto meno sopravviviamo e non siamo in mano a perditempo, falsi imprenditori, manager improvvisati. pero’ parliamo parliamo ma non si arriva mai da nessuna parte

    Mi piace

    1. Se ne trovi anche solo 2000 che sostengano l’azionariato popolare, di questi tempi soprattutto, fammi un fischio.

      Che poi intendiamoci: il “supporters’ trust” non può e non deve essere un metodo di gestione maggioritario della squadra – ad Ancona ci hanno provato e sono finiti peggio di noi – ma solo un appoggio a una realtà che deve comunque essere solida di per sé.

      Mi piace

  11. Concordo ci vuole innanzitutto una proprietà.Ma noi evidentemente da questo punto di vista non siamo fortunati(eufemismo).
    E per usare un francesismo MI SONO ROTTO I COGLIONI!

    Mi piace

  12. Paolo tu hai ragione, probabilmente saremmo il.solito.migliaio di fedelissimi, ma allora rendiamoci conto che questa squadra interessa solo a noi, c è un tifoso imprenditore, Maccecchini, che sta mettendo soldi propri per pagare le trasferte e poi? Nessun altro tifoso imprenditore che si sveglia a dare una mano? È proprio un peccato far morire ancora questa società e questa squadra, domenica a Pavia eravamo più di duecento tifosi, roba da serie B , ma sempre le stesse persone

    Mi piace

  13. I tifosi del VARESE in serie B sono stati fra le prime 4 tifoserie del campionato come numero di presenze nelle trasferte e in casa abbiamo detto la nostra come numero abbonati e biglietti venduti i primi 2 anni di serie B . Il Tifo a VARESE non manca soprattutto se la squadra gira frutto anche del settore giovanile vedi primavera VARESE tempi serie B e scuola calcio . Il discorso società è lungo e complesso, certo è che noi TIFOSI da troppo tempo siamo succubi di truffatori, mercenari, falsari e ora menzonieri . Finirà prima o poi?

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...