Varese-Folgore Caratese 2-2 FINALE

Un bel Varese, almeno per un’ora, deve accontentarsi di un punto contro la Folgore Caratese. Avanti gli ospiti, sorpasso biancorosso con due gran gol di Palazzolo e Lercara, poi a fine primo tempo il 2-2. Nella ripresa il Varese entra deciso a cercare la vittoria, spinge ma perde l’inerzia quando il gioco si ferma intorno al 20′ per 5′ a causa di un infortunio al ginocchio di Simonetto (sembra brutto: forza Simo!). Da lì in avanti i biancorossi non trovano più le energie per andare a prendersi tre punti importanti. Prossimo appuntamento domenica a Seregno.

A SEGUIRE SULL’ANTICONF@RMISTA:
– analisi e cronaca con risultati e classifica aggiornati.
– le pagelle di Gabriele Gigi Galassi.
– il commento di Andrea Confalonieri.

50′ – FINALE (con 15” ancora da giocare e la palla in volo verso la nostra metà campo d’attacco): Varese-Folgore Caratese 2-2.
48′ – PERICOLO FOLGORE: nel traffico Drovetti riesce a colpire, Bizzi risponde d’istinto e blocca in due tempi.
45′ – 5′ di recupero. Il Varese sembra non averne più per provare a vincere.
41′ – Corner per la Folgore Caratese, che allenta la pressione biancorossa: non accade nulla.
38′ – OCCASIONE VARESE: Zazzi lavora ancora alla grande, palla dentro per Palazzolo nella zona destra dell’area, appoggio interno su Fratus che irrompe e prova a battere a sorpresa: esterno della rete.
35′ – Dai Varese!
32′ – Il Varese ci prova, il suo pubblico lo spinge mettendo pressione sulla terna arbitrale: non fischiato un fallo su Fratus, rabbia in tribuna.
30′ – Ferri lancia la cavalcata di Ba e lo accompagna, la pantera brucia in scatto Vingiano, converge al limite e tocca per lo stesso Ferri, chiuso (a fatica) dal muro azzurro.
27′ – Terzo cambio biancorosso: fuori Lercara, applausi e pacca di Tresoldi; al suo posto Ba.
23′ – Simonetto portato fuori a braccia, il pubblico applaude uno dei suoi ragazzi: forza Simo! Al suo posto dentro Rudi.
22′ – Nel frattempo esce Moretti, che saluta Pietro Frontini pronto al cambio di Rudi con Simonetto che è ancora a terra.
19′ – Simonetto a terra dopo un contatto: problema al ginocchio, il centralone biancorosso picchia il pugno a terra, lo stadio guarda con preoccupazione. Viene chiamata la Croce Rossa dal medico Mura e dal fisioterapista Banfi.
17′ – Secondo cambio Varese: fuori Filomeno, dentro Pedrabissi. Applausi per Filomeno. Pedrabissi subito al lavoro, con un grande stop in corsa e un cross messo fuori dalla difesa.
15′ – Corner per la Folgore Caratese, batte ancora Vingiano: la palla schizza sul destro di Moretti che cerca la porta, senza trovarla, da posizione defilatissima.
14′ – Primo cambio biancorosso: fuori Balconi, il soldato tuttofare Morao va a fare il terzino.
10′ – Ferri ha qualcosa da farsi perdonare e ci prova: cavalcata a sinistra, cross dentro, Lercara va in cielo e riesce in una deviazione che non sembra pericolosa ma si accomoda sulla traversa, prima che Rainero vada in presa.
5′ – OCCASIONE VARESE: Filomeno combatte, vince il duello, converge e cerca il primo: Rainero in corner. Sull’angolo Zazzi trova Fratus che colpisce di testa mandando però fuori bersaglio.
4′ – Ferri trova Palazzolo, appoggio di petto per Lercara che prova a infilarsi in mezzo a due per liberarsi al tiro: bella giocata ma un rimpallo sfortunato lo ferma.
1′ – Si riparte senza cambi.
SECONDO TEMPO

INTERVALLO – ecco le statistiche del primo tempo. Risultato: 2-2. Marcatori: Didine (F) al 13′, Palazzolo (V) al 16′, Lercara (V) al 34′, Drovetti (F) al 41′. Ammoniti: Bianco (F); Lercara (V). Angoli: 1-4; fuorigioco: 0-1; tiri (in porta): 4 (3) – 2 (2); falli: 5-6; recupero: 1′.

46′ – Quarto corner per la Folgore: Vingiano va sul secondo, Ferri resta a terra, Gambino lo sovrasta e cerca la porta senza trovarla. Brivido prima del fischio di metà partita: 2-2, squadre negli spogliatoi per l’intervallo.
45′ – Primo angolo per il Varese (contro i 3 della Folgore): Zazzi mette dentro, respinta della difesa, Balconi stoppa e calcia, nel mucchio c’è una deviazione che per i giocatori biancorossi è con la mano. L’arbitro dice no. Ci sarà un minuto di recupero.
41′ – PARI DELLA FOLGORE: cross da destra di Ciko, Ferri nel mucchio respinge male, la palla finisce sul destro di Drovetti che fulmina Bizzi. 2-2.
35′ – Stefanone è sicuro: è il primo gol di Lercara in Serie D. «Se lo meritava, grande Lerca!».
34′ – EUROGOL DEL VARESE! Lercara detto il passaggio profondo, Battistello ci mette il contagiri e lo serve dove richiesto. Palla che lo supera, controllo in allungo sulla palla alta e diagonale da urlo di prima intenzione che vola all’angolino opposto.
32′ – OCCASIONE VARESE: Lercara sfonda a sinistra di prepotenza e dal fondo mette dietro rasoterra; la palla arriva a Zazzi che colpisce pieno col sinistro, centrando il portiere avversario che respinge; Battistello è lì ma viene chiuso. La curva carica: «Dai ragazzi noi ci crediamo».
31′ – I distinti tutti in piedi a cantare: «Alé Varese!».
25′ – Battistello ci mette fisico e presenza per due volte, chiude e si becca gli applausi del suo pubblico.
22′ – Ferri chiude e riparte aprendo su Zazzi, che converge e cerca il filtrante per Filomeno: grande idea, la palla è però appena lunga e il portiere chiude.
20′ – Chiusura decisiva e da campione di Simonetto su Gambino. Angolo per la Folgore battuto troppo lungo dall’ex Vingiano.
16′ – PAREGGIO IMMEDIATO DEL VARESE! Fratus si fa subito perdonare con un assist profondo rasoterra per Palazzolo, che regge sul corpo a corpo, entra in area e da posizione defilata infila l’angolino con un gran diagonale. Decimo gol in campionato per il ninja Palazzolo!
13′ – GOL DELLA FOLGORE CARATESE: palla persa da Fratus, gli ospiti ripartono, raggiungono il lato opposto con Cattaneo che mette dentro, Didine trova il varco, controlla e batte Bizzi.
10′ – L’iniziativa è biancorossa, senza però costruire pericoli. La Folgore agisce in contropiede.
5′ – Gli ultras del Varese hanno appena appeso uno striscione in Curva Nord: «In questo triste momento si vede il vero attaccamento. Questo pubblico non conosce fallimento».
1′ – Partiti! Varese in bianco, Folgore Caratese in azzurro.
PRIMO TEMPO

ore 14.50 – Le squadre hanno appena concluso il riscaldamento e sono tornate negli spogliatoi. Tre novità nel Varese: out Arca da terzino sinistro gioca Balconi, Lercara in ala sinistra, davanti Filomeno. Gli altri sono gli attesi. Tra 10 minuti partiamo con la diretta, come sempre in fondo al tabellino trovate le statistiche in tempo reale della partita. A bordo campo il gradito ritorno di Luca Alfano!

IL TABELLINO:
Varese-Folgore Caratese 2-2 (2-2)
Marcatori
: nel pt Didine (F) al 13′, Palazzolo (V) al 16′, Lercara (V) al 34′, Drovetti (F) al 41′.
VARESE (4-4-1-1): Bizzi; Fratus, Simonetto (Rudi dal 23′ st), Ferri, Balconi (Morao dal 14′ st); Zazzi, Monacizzo, Battistello, Lercara (Ba dal 27′ st); Palazzolo; Filomeno (Pedrabissi dal 17′ st). A disposizione: Frigione, Muca, Melesi, Mauro. All. Tresoldi.
FOLGORE CARATESE (4-2-3-1): Rainero; Bianco, Cattaneo, Sirigu, Derosa; Vingiano, Ciko (Bonanni dal 34′ st); Didine (Antonucci dal 34′ st), Drovetti, Moretti (Carbonaro dal 22′ st); Gambino. A disposizione: Bardaro, Picozzi, Ngom, Marconi, Bustreo, De Simone. All. Siciliano.
Arbitro: Zucchetti di Foligno (Besozzi di Sondrio e Conti di Lecco).
NOTE – spettatori: 800. Ammoniti: Bianco (F); Lercara e Zazzi (V). Angoli: 2-6; fuorigioco: 2-2; tiri (in porta): 8 (5) – 7 (4); falli: 14-9; recupero: 1′ + 5′.

GIRONE A
Il programma della 34° giornata:
Varese-Folgore Caratese, Borgaro-Pavia, Bra-Como, Chieri-Borgosesia, Casale-Caronnese, Castellazzo-Seregno, Gozzano-Pro Sesto, Inveruno-Arconatese, Olginatese-Varesina, Oltrepovoghera-Derthona.

LA CLASSIFICA:
Gozzano 72, Como 70, Caronnese 66, Chieri 60, Pro Sesto 58, Folgore Caratese 50, Inveruno 48, Bra 48, Borgosesia 47, Borgaro Nobis 41, Oltrepovoghera 40, Pavia 39, Olginatese 39, Arconatese 37, Varesina 36, Casale 36, Varese 35, Seregno 32, Derthona 21, Castellazzo Bormida 17.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...