Le pagelle: se Tresoldi non salva il Varese, allora diteci chi può farlo

Battistello e Bizzi i migliori tra i biancorossi, steccano invece i nostri uomini di punta: Monacizzo e Palazzolo

BIZZI 7,5
Gli avevamo chiesto una parata salva risultato, ne ha piazzate almeno tre: purtroppo non è bastato, ma questo è ciò che deve – e può – fare per aiutarci.

FRATUS 5,5
Partita onesta, per carità. Ma non da Fratus (dal 33′ st MELESI 6: sufficiente l’impegno pur nelle conclamate difficoltà a incidere in questa categoria).

RUDI E FERRI 6
In mezzo di pericoli non ne arrivano. Responsabilità sul baricentro basso della squadra? La sensazione spinge verso il no: determinante invece l’incapacità generale di costruire azioni o ripartenze per ricacciare indietro il Seregno.

ARCA 5,5
Come Fratus: non demerita, si inventa anche qualche buona giocata, ma il “Paolino” Arca che abbiamo conosciuto sa fare di più (e meglio) di così.

MONACIZZO 5
Piange il cuore nel mettere tra i peggiori un giocatore che vorremmo vedere indossare la maglia del Varese per tanti altri anni: purtroppo, non azzecca la partita (decisiva) in nessuna delle due fasi (dal 44′ st DE CAROLIS SV).

BATTISTELLO 7,5
Il migliore, per distacco. E il gol non centra nulla: questione di personalità. Quella necessaria a trasformare uno degli under più interessati del campionato (opinione diffusa tra gli addetti ai lavori già dalla passata stagione) in un giocatore dal futuro assicurato: così, ce la farà.

ZAZZI 6,5
Tutte le azioni pericolose partono dai suoi piedi, pure a Seregno, soprattutto nel primo tempo. Nella ripresa il Varese non attacca più, poi viene anche richiamato in panchina: cambio sgradito da molti dei tifosi biancorossi (dal 28′ st MORAO SV: piazzato qua e là alla bisogna, difficile dare un cambio di passo).

PALAZZOLO 5
Come Monacizzo, pur con la scusante di dover giocare da tempo fuori ruolo: è il nostro faro e quando non brilla il Varese fa una fatica micidiale.

LERCARA 5,5
Pochi palloni, nessun impatto (dall’11’ st BA 5: dentro quando il Varese è in enorme difficoltà: servirebbe allentare la pressione con qualche fiammata, che non arriva mai).

FILOMENO 5,5
Provarci ci prova, ma i tre difensori del Seregno non gli concedono nulla (dal 21′ st PEDRABISSI 5,5: al pari di Ba non riesce ad incidere).

TRESOLDI 5,5
Il suo volto a fine partita è quello di tutti i tifosi del Varese: arrabbiato e triste. Nei prossimi giorni, a mente più lucida, proveremo a capire se ci sono possibilità di cambiare qualcosa – per esempio, a livello di modulo e posizioni dei giocatori – per inseguire l’obiettivo della stagione. Intanto sottolineiamo i dubbi sulla bontà del cambio di Zazzi: perché togliere l’unico ad avere il colpo per inventare qualcosa fuori dalle righe tra i costruttori di gioco? Certo in quel momento il Varese era già in crollo, più mentale che fisico: al mister il compito di capirne il motivo. A chi lo critica (duramente), invece, quello di indicarci un allenatore che – in queste condizioni – avrebbe fatto meglio di lui.

Gabriele Gigi Galassi

3 pensieri riguardo “Le pagelle: se Tresoldi non salva il Varese, allora diteci chi può farlo”

  1. Diciamoci la verità. Se ci fosse una società almeno presentabile, lo staff tecnico (a partire dal ds, per passare per l’allenatore) non si avvicinerebbero al Franco Ossola, neanche da spettatori. Quanto ai giocatori, la maggior parte farebbero al massimo i raccattapalle. Poi la realtà è sotto gli occhi di tutti, per cui lode a questi eroi che si impegnano allo strenuo senza vedere un soldo bucato. Purtroppo, l’impegno non serve a nulla se non è accompagnato dal talento e la vuota retorica “dell’amore per la maglia” non ti fa vincere le partite.

    Mi piace

  2. Puahhhh!!!! VERGOGNA! Manco siete andati a fine partita a RINGRAZIARE e SALUTARE i numerosi tifosi del VARESE che vi hanno sostenuto.
    poveretti…….

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...