Entrambe le parti che questo pomeriggio si sono sedute al tavolo per trovare l’accordo che salvi il Varese Calcio fanno trapelare che l’incontro, svolto a Milano e durato qualche ora, è stato molto positivo. Paolo Basile era accompagnato da Sandro Orsi, il commercialista di Busto che sta ricoprendo un ruolo chiave nella gestione di tutte le trattative; dall’altra parte presenti Fabrizio Berni (che acquisirebbe il Varese attraverso la sua holding internazionale composta da più soci) e Sauro Catellani insieme ai professionisti a cui lo stesso Berni affiderebbe la gestione amministrativa del Varese Calcio.
Si vocifera, ma è bene andarci cauti visti i precedenti, che sarebbe stato trovato un accordo di massima – o pre-accordo – che sfocerà nella firma davanti al notaio ma non prima di un ultimo e decisivo passo, ancora da fare: a brevissimo i principali creditori si vedranno sottoporre un definitivo piano di abbattimento e dilazione del debito, a cui rispondere positivamente o negativamente.
Per quanto riguarda giocatori, staff e dipendenti verrebbero saldate immediatamente tutte le mensilità arretrate; anche perché, lo ricordiamo, se entro il 30 giugno non verranno risolte tutte le pendenze presenti e passate (le vertenze dell’anno scorso) il Varese – al di là del risultato che arriverà in campo – non potrà iscriversi a nessun campionato.
Le trattative con francesi e romani non sono chiuse ma restano congelate in attesa di riuscire a compiere l’ultimissimo passo di una trattativa che va avanti da cinque mesi e che sembra vicina alla chiusura.
Speriamo….che questa volta sia tutto vero…
Mi piaceMi piace
Fumata grigia l’attesa continua
Mi piaceMi piace
Mi sto intossicando a colpi di fumate grigie
Mi piaceMi piace
Praticamente se non si chiude la colpa sarà di quei poveretti che devono prendere i soldi e che naturalmente dovranno rinunciare a gran parte di essi per la regola del “meglio poco di nulla”. Per altro si parte subito bene, visto che la nuova futura proprietà non ha manco i soldi per coprire tutti i debiti. Del resto come han detto i Catellani: la holding è un “colosso”… dai piedi d’argilla.
Mi piaceMi piace
Incontro positivo??? Ma non era il giorno del si o del no?
Mi piaceMi piace
È da un anno che ci sono questi incontri positivi ..ovviamente è un teatrino per motivare la squadra ormai con il morale a pezzi..visto che c è tutta questa sinergia possono cominciare a staccare qualche assegno ..o no??
Mi piaceMi piace
e’ chiaro che in una situazione come questa, praticamente senza via d’uscite, il possibile acquirente ( almeno si e’ materializzato) cerchi di spuntare il miglior prezzo possibile, anche perché per i vari creditori l’alternativa e’ chiedere il fallimento e quindi portare a casa zero, facile che riceveranno una proposta di stralcio al 20-30% di quello che spetta loro. Ma alla fine chi sono tutti sti creditori ( tolti ovviamente dipendenti e giocatori)? Macron, utenze varie, erario ( ma qui rateizzeranno modello Lotito), poi?
Mi piaceMi piace
Accogliamo il nuovo patron arrestato 10 anni fa per traffico di cocaina… guardate se i De Caro si trasferiscono a Varese e fanno sparire OGNI traccia anche mentale della Varesina e fanno IL VARESE COME TUTTI SE LO ASPETTANO IN D ben vengano.
Mi piaceMi piace
K no comment le tue notizie sono fango gratuito
Mi piaceMi piace
Ispra 65 notizie che si trovano su internet…
Mi piaceMi piace