Un premio al vero presidente del Varese: Maccecchini “mecenate dello sport”

Un grande riconoscimento per un grande “presidente”.
Domenica – all’interno della tradizionale consegna della Girometta d’oro da parte della famiglia Bosina – il mitico “pres” Paolo Maccecchini (nella foto, insieme a Yvonne Rosa, mercoledì sera alla cena squadra-tifosi) riceverà il premio “mecenate dello sport”: un ulteriore riconoscimento, che va ad aggiungersi al grande affetto da parte di tutti i tifosi biancorossi, a chi sta facendo tutto il possibile per il Varese Calcio.

A celebrare Paolo Maccecchini è Daniele Zanzi, vicesindaco di Varese e storico tifoso biancorosso: «Un premio che la famiglia Bosina, consultando anche il Comune, ha voluto assegnargli in virtù del suo impegno e della sua passione per il Varese Calcio, un bene dei cittadini: Maccecchini è un esempio di chi non molla nonostante tutto, anche quando la barca sta affondando. Ben venga questa onorificenza per meriti sportivi e per la “varesinità” che ha dimostrato: Maccecchini si meritava un riconoscimento come questo, perché fa onore al Varese Calcio e a tutta la città».

La cerimonia si svolgerà domenica a Palazzo Estense, a partire dalle 10. A ricevere la Girometta d’oro sarà Giuseppe Redaelli, presidente dei Monelli della Motta, di VareseVive, di AciVarese, di AciLombardia e dell’Autodromo di Monza. Un premio anche per un altro personaggio legatissimo allo sport varesino, visto che la sua tavola è da sempre meta di giocatori e tifosi della Pallacanestro Varese: il riconoscimento per le attività commerciali andrà infatti a Cesare Lorenzini dell’Hotel Ristorante Bologna. Targhe speciali poi per i maestri del lavoro Mario Barassi e Roberto Bianchi e per la “mamma dell’anno” Augusta Taboni.
Infine, come anticipato, il premio a Paolo Maccecchini come “mecenate dello sport”: un premio meritato per un grande cuore biancorosso da festeggiare domenica a Venegono, dove il Varese giocherà contro la Varesina. Sperando che la festa… raddoppi.

 

2 pensieri riguardo “Un premio al vero presidente del Varese: Maccecchini “mecenate dello sport””

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...