Curva e tifosi «tutti a Voghera». Berni: sì dai creditori. E dopo la partita vedrà dipendenti e Comune

I tifosi si stanno mobilitando per la finale salvezza di Voghera (QUI tutte le informazioni sui biglietti): Passione Biancorossa ha organizzato il pullman, la Curva Nord ha dato l’appuntamento per le ore 12 all’autogrill di Castronno con il seguente messaggio: «TUTTI A VOGHERA…per noi per la squadra per la maglia e la città ESSERCI SENZA SE SENZA MA!!!». La squadra oggi si allena al Franco Ossola (ore 15) e, per chi vuole sostenerla anche alla vigilia della partita decisiva, domattina sosterrà la rifinitura a Varesello (ore 10.30) mentre al Franco Ossola si giocherà invece il “Memorial Dino Maccecchini” (dalle 9.50 alle 17.15) riservato ai Pulcini 2008.

Ufficiale anche la designazione arbitrale per il playout tra Oltrepovoghera e Varese (fischio d’inizio ore 16, i biancorossi devono vincere entro i supplementari; se al 120′ la sfida si chiudesse in parità, sarebbero i padroni di casa a salvarsi): dirigerà l’incontro Mario Saia di Palermo insieme agli assistenti Andrea Nasti di Napoli e Santo Zanfardino di Frattamaggiore.

Capitolo società. Fabrizio Berni è, anche oggi come tutta settimana, al Franco Ossola e ci rimarrà fino al pomeriggio. Il rappresentante della Spheres Group SA – società con base a Lugano – sta portando a termine i colloqui con i creditori: finora avrebbe trovato un accordo con tutti. Mancano però due tasselli fondamentali: l’incontro con il Comune per la convenzione sulle strutture (stadio, Varesello), che probabilmente ci sarà martedì; il faccia a faccia con squadra e dipendenti, programmato per lunedì, in cui affrontare la questione rimborsi, ferma a metà novembre. Ieri lo stesso Berni, oltre ad aver assistito a parte dell’allenamento in tribuna dialogando con i tifosi presenti, ha anche avuto un primo contatto con alcuni giocatori e con il direttore sportivo Alessandro Merlin.

Ora però testa e cuore alla partita di domenica: conta solo salvare il Varese ed evitargli la prima retrocessione sul campo in Eccellenza in 108 anni di storia.

5 pensieri riguardo “Curva e tifosi «tutti a Voghera». Berni: sì dai creditori. E dopo la partita vedrà dipendenti e Comune”

  1. Finalmente possono arrivare persone che hanno il fegato di dire le cose come stanno.. In una settimana stanno cercando di fare ciò he altri non sono riusciti in 3 anni…

    Mi piace

  2. Oggi Berni era allo stadio ma non ha incontrato la squadra ..hanno autorizzato a disputare la partita con l infermeria piena e metà rosa non al top. Chissà perché continuo a farmi domande

    Mi piace

    1. Secondo te se vogliono prendere veramente il Varese e rimediare a tutto (cosa che continuo a ritenere molto improbabile) si fanno spaventare da 50.000 euro di ripescaggio sicuro? Comunque manca poco signori, finalmente.

      Mi piace

  3. Per la partita chiedere a Berni… vuole chiudere in fretta perchè così a campionato finito i giocatori hanno contratto scaduto… posizione contrattuale di forza…
    Poi state certi che se vuole la D da rispescato la fa.
    È piantiamola con i 108 a i di storia. Quando c’era l’impero romano eravamo i padroni del mondo ma oggi no siamo certo paragonabili…

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...