La lettera di Bizzi: «Avremmo dato la cosa più cara per salvare il Varese. Non vi dimenticheremo»

Mirko Bizzi (nella struggente foto di Maurizio Borserini, in lacrime a Voghera) si conferma uomo vero, come i suoi compagni. E scrive queste parole piene di orgoglio e cuore per le uniche persone che sono rimaste al loro fianco a difendere la maglia: «Onore a chi non ci ha mai abbandonato e fatto sentire soli»

Solo ora, dopo qualche giorno dalla partita di domenica, mi sono reso conto di cosa abbiamo fatto io e la mia squadra. Abbiamo iniziato un percorso quest’estate non al meglio per quanto riguarda il campo, io in primis. Dopodiché sono iniziate le varie vicende che tutti conosciamo e che sono stanco di dire.
Noi che abbiamo deciso di rimanere fino alla fine, giocando con la rabbia di chi prende 3 stipendi al mese ma che purtroppo ne ha presi 3 in un anno. Noi che ci siamo allenati sulla terra per vari mesi per il Varese, noi che abbiamo fatto la doccia fredda pur di allenarci per il Varese, noi che abbiamo lottato per il Varese, noi che abbiamo pianto per il Varese, noi che per salvare il Varese avremmo dato la cosa più cara che avevamo. Onore a chi è sempre stato al nostro fianco, a chi non è mai mancato durante gli allenamenti, a chi ci ha fatto sentire la sua vicinanza con cene offerte o una semplice partita di bocce.
Io, come penso tutti i miei compagni, non ci dimenticheremo mai di Varese. È stato un onore difendere la porta di questa città e, chissà, se il futuro mi farà tornare da dove sono partito a giocare il calcio vero, quello dei grandi!
Arrivederci a tutti, vi porto nel cuore.
Forza Varese!!!

Mirko Bizzi

4 pensieri riguardo “La lettera di Bizzi: «Avremmo dato la cosa più cara per salvare il Varese. Non vi dimenticheremo»”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...