Vertenze, il Varese partirà da -4 (con multa di 2500 euro). Basile inibito per 9 mesi

Il club resta nella graduatoria di ripescaggio per la serie D, ma il punteggio risentirà della sentenza. E intanto prepara il ricorso

La Procura Generale della Figc ha emesso oggi il suo verdetto. La questione è relativa alle vertenze non pagate entro i 30 giorni stabiliti nello scorso mese di febbraio: si tratta di quelle presentate e accolte dalla commissione vertenze economiche di Francesco Gazo (3.833 euro), Francesco Luoni (4.000), Simone Moretti (3.985) e Francesco Viscomi (2.500).

Il Varese inizierà così il prossimo campionato con 4 punti di penalità e dovrà pagare una multa di 2500 euro. La sentenza, inoltre, farà perdere dei punti in graduatoria di ripescaggio (ancora non pubblicata, dovrebbe arrivare a giorni) al Varese: dovrebbero essere due per ogni punto, quindi un totale di 8. Nessuna esclusione quindi, ma una posizione che verosimilmente sarà più bassa (da attese, i divari di punteggio tra le varie richiedenti saranno minimi).

Nove mesi di inibizione invece per l’ex proprietario Paolo Basile (nella foto in compagnia di Aldo Taddeo).

Di pochi minuti fa (ore 18.45) un comunicato stampa diramato dal Varese Calcio, in cui viene annunciata la volontà di fare ricorso dando mandato all’avvocato Cesare Di Cintio. Ecco il comunicato:

Varese Calcio comunica che in riferimento al Comunicato Ufficiale n. 6/TFN, pubblicato in data odierna, con il quale il Tribunale Federale Nazionale della FIGC ha comminato le sanzioni a carico del sig. Paolo Basile – all’epoca dei fatti Amministratore Delegato e legale rappresentante della società – nonché a carico della società Varese Calcio s.r.l., la nuova proprietà societaria comunica di aver dato tempestivo incarico all’Avv. Cesare Di Cintio del Foro di Bergamo al fine di impugnare la decisione avanti alla Corte Federale d’Appello, avendo già corrisposto ai giocatori non pagati quanto di loro spettanza.

Gabriele Gigi Galassi

34 pensieri riguardo “Vertenze, il Varese partirà da -4 (con multa di 2500 euro). Basile inibito per 9 mesi”

  1. Futuro: squadra ripescata, organico forte, collaborazione con il Mila, tre vittorie di fila nelle prime tre partite e via verso una stagione trionfale…. un po di ottimismo per la miseria…

    Mi piace

  2. Pietra tombale sulla speranza di esser ripescati, se mai ce ne fosse stata minima possibilità. Purtroppo, è triste constatare che ad una settimana dal raduno, abbiamo più punti di penalizzazione che giocatori a contratto.

    Mi piace

      1. Vero. Non a caso ci hanno accettato la domanda. Il problema è che a prescindere dalla penalizzazione, siamo troppo in basso nella graduatoria. Per cui, è remotissima la possibilità di ripescaggio e comunque, in termini di immagine la penalizzazione non aiuta granchè.

        Mi piace

  3. Parliamoci chiaro. Va bene credere nelle favole del ripescaggio ma tenendo i piedi per terra, se saranno confermate le indiscrezioni sui nomi che girano per la squadra (e non c’è motivo per dubitarne), è già tanto se riusciremo a fare una eccellenza dignitosa.

    Mi piace

  4. che schifo, davvero togliete le facce di questi due, ripeto, se non hai i soldi fai il tifoso ( pagando il biglietto o l’abbonamento), non il presidente, proprietario , vergogna, sarete sempre nella storia del Varese Calcio

    Mi piace

  5. Bravo pq 59 Sto con te. Un po d’ottimismo non guasta. Anzi io sono fiducioso sul ripescaggio e sull’ operato dei nuovi dirigenti. Faranno bene.

    Mi piace

  6. Però nonostante tutto c è voglia di ricominciare, anche se sarà eccellenza, dateci una squadra con la nostra maglia biancorosso per la.quale tifare e saremo ancora in mille a sostenervi, in casa e in trasferta, sui campi più scalcinati, nei posti più improponibili, ricordo lo.scorso anno la.prima di campionato in quel.paesino fuori Torino, che se volevi bere una birra all.intervallo dovevi uscire dallo stadio e andare al circolino di fronte, questo è amore per il.nostro Varese!

    Mi piace

  7. Saltate troppe poche squadre in B/C, si può sperare solo in qualche difficilissima “spintarella” e in bocciature di squadre di D.
    Bello veder ripescate Novara/Como, promossa Pro e noi che torniamo e rimaniamo in Eccellenza, yeah.
    Sempre grazie Basile e Taddeo.

    Mi piace

  8. Più che altro ha poco senso la regola dell’alternanza tra retrocesse e non promosse. Dovrebbero fare una lista unica in base al punteggio totale. Anche perché così, il Varese con 27.5 punti si trova dietro ad Agropoli e Busto 81 che hanno rispettivamente 21 e addirittura 16.5 punti.

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...