Varese, la punta tra una settimana: arriverà dalla C? La Varesina vince a Ponte Tresa e continua ad aspettare

Il Varese attende il bomber che Accardi vorrebbe pescare in serie C mentre la Varesina batte 1-0 l’Olimpia Ponte Tresa in amichevole aspettando il ripescaggio (il Tar del Lazio deciderà il 13 settembre ma già il 7 il Collegio di garanzia potrebbe riportare la serie B a 22 squadre ridisegnando anche la mappa della C e della D, riaccendendo una speranza anche per i biancorossi, o almeno è quello che si augurano in molti).

QUI VARESE – Il Varese non avrà l’attaccante che dovrà fare la differenza prima di settimana prossima: Beppe Accardi attende infatti la chiusura del mercato di serie C (domani, venerdì 31, alle 20) e punta a convincere una punta che possa legarsi al club anche nelle prossime stagioni per rinforzare la rosa di Domenicali, che ha anche bisogno di altri due uomini importanti, uno di questi in mezzo al campo. I nomi trapelati di Mangiarotti e Massaro, che trascinarono Pavia e Sporting Bellinzago a suon di gol, sembrano dunque da escludere dalla lista dei papabili (il primo, 27 anni, avrebbe intenzione di riportare in alto proprio il Pavia che lo lanciò, e in più è una seconda punta mentre nel 4–2-3-1 di Domenicali la prima esigenza è l’attaccante centrale; il secondo, che punta centrale invece lo è ed ha 29 anni, sta recuperando da un infortunio alla Caronnese dove sembra un po’ chiuso).

QUI VARESINA – Amichevole sul vecchio campo della Lavena Tresiana contro l’Olimpia Ponte Tresa per la Varesina (foto) che si prepara alla seconda uscita di Coppa e vince 1-0 con gol del 2001 Deodato. Gli uomini di Spilli non sono granché brillanti e hanno qualche difficoltà nell’esprimere gioco come nelle ultime tre uscite ma davanti s’intuisce comunque la forza della rosa. Bene a sinistra Taino, Bellacci e Deodato. Spilli all’inizio ha schierato, nel consueto 4-3-3: Vaccarecci; Barni, Menga, Albizzati, Taino; Martinoia, Mantovani, Bellacci; Broggi, Franzese, Deodato. Nel secondo tempo Spilli cambia tutti e fa esordire Canavesi (2001), bene Gottardi.

I PROSSIMI IMPEGNI – Il Varese torna in campo sabato a Gavirate (ore 16.30) in attesa del secondo turno di Coppa previsto per mercoledì (tifosi già pronti, qui le info per la trasferta col bus) mentre la Varesina giocherà la seconda gara di Coppa domenica a Pandino, in provincia di Cremona, contro la Luisiana (si comincia alle 17).

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...