Riecco la vera Varesina (2-0, super Cargiolli e Mantovani). Rinviato l’esordio in Eccellenza. Che forse non ci sarà mai…

Brillante, affamata, pragmatica: si rivede a tratti la miglior Varesina e sul campo al limite della praticabilità di Pandino si rivede anche la vittoria (2-0, doppietta Cargiolli) nella seconda sfida di Coppa contro la Luisiana. Le cose migliori: l’impatto sulla partita, il tridente d’attacco – che si conferma punto di forza e mette lo zampino nelle due decisive – e due uomini di categoria superiore. Uno è ovviamente Cargiolli: prima (nella foto) concretizza di precisione un’azione Bellacci-Taino-Franzese e poi in tuffo di testa un cross di Broggi; stesso fiuto del gol e stesse giocate decisive che all’Albissola – trascinato nei professionisti dove ha appena eliminato la Juve B dalla Coppa di C – si ricordano bene. L’altro top player è Mantovani, faro del gioco e del centrocampo. Bene anche i giovani, sicuro Ghirlandi.
Riaperto il discorso qualificazione nel girone di Coppa (deciderà Telgate-Luisiana di mercoledì) ma a contare ora è la partita che si giocherà al Tar del Lazio giovedì 13 settembre: se l’ultimo organo di giustizia porterà in serie C Como o Santarcangelo, accogliendo almeno uno dei due ricorsi, per la società dei Di Caro si riapriranno le porte della serie D. Nell’attesa è stato giustamente rinviato l’esordio casalingo di domenica prossima nel campionato di Eccellenza. Una partita che forse non si giocherà mai o in futuro, chissà, in un’altra categoria…

Luisiana-Varesina 0-2 (0-1)
Marcatore
: Cargiolli al 4’ pt e al 9’ st.
La formazione della Varesina (4-3-3): Ghirlandi; Boccadamo (Barni 20’ st), Menga, Albizzati, Taino; Mantovani, Bellacci (Vitulli 25’ st), Martinoia (Morello 35’ st); Cargiolli, Franzese (Segalini 40’ st), Broggi (Deodato 39’ st). A disp: Vaccarecci, Frigerio, De Angelis, Gotthard. All. Spilli.
Arbitro: Avogadro di Bergamo.

8 pensieri riguardo “Riecco la vera Varesina (2-0, super Cargiolli e Mantovani). Rinviato l’esordio in Eccellenza. Che forse non ci sarà mai…”

  1. Commentatori, ma quando ciulate alla vostra donna dite “odio la Varesina”? Dite che non ve ne frega niente… ma se davvero è così perché venite a commentare ogni singolo articolo che ne parla? La verità è che siete complessati, e pure parecchio

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...