Doppio Camarà, il Varese vince e va agli ottavi

Il Varese vince anche contro il Calvairate, chiude a punteggio pieno il girone (con 5 gol fatti e uno solo subìto) e passa agli ottavi di finale di Coppa Italia Eccellenza: il 3 ottobre l’avversario sarà il Telgate (BG), che si è aggiudicato il girone in cui era inserita la Varesina. A Vimodrone decidono due gol di Camarà, assoluto trascinatore. In generale Varese sempre in controllo contro un avversario che non ha mai impensierito i biancorossi. Qualcosa da migliorare, come ovvio, c’è: un po’ più di precisione nei due di metà campo e qualche lampo da Lercara, chiamato mai come quest’anno a dimostrare il suo valore. Domenica, ore 15.30, inizia il campionato: si parte da Besozzo contro il Verbano.

Informazione di servizio: nei prossimi giorni (si attende quello preciso: o da venerdì o da lunedì) sarà possibile sottoscrivere gli abbonamenti anche alla Casa del Disco.

50′ – FINALE: Il Varese vince 1-2 e passa il girone. Agli ottavi di finale incontrerà il Telgate (3 ottobre).
48′ – RIGORE PER IL CALVAIRATE: gol, 1-2.
45′ – Si attende solo il fischio finale. Intanto un cambio per Domenicali: fuori Lercara, dentro Moceri.
42′ – Due angoli per il Calvairate, che sorpassa nel conto dei corner (4-3): primo cross messo fuori dalle torri biancorosse, secondo deviato di testa verso Scapolo che blocca a terra, attentissimo.
41′ – Ammonito Bianchi.
36′ – Terzo cambio biancorosso: esce “Buba” Silla, entra Mauro. Il neo entrato va a destra, Camarà prima punta.
35′ – Tra 10 minuti (più recupero) l’ufficialità del passaggio del turno del Varese agli ottavi di finale di Coppa Italia Eccellenza.
30′ – Secondo cambio Varese: fuori Scaramuzza, dentro Mondoni.
26′ – Quiriconi di testa non trova lo specchio della porta.
23′ – Eccolo il primo cambio biancorosso: fuori Marinali, dentro Conti.
20′ – Due cambi nei padroni di casa, Domenicali prosegue invece con gli 11 di partenza.
16′ – Cavalcata dirompente di Camarà, dal nostro quarto di campo fino al fondo del campo: palla dentro rasoterra, Lercara in leggero anticipo, Gestra raccoglie e appoggia per Buba che colpisce sbilenco.
11′ – Succede poco, ritmi bassi.
6′ – Primo angolo per il Calvairate: Simonetto, di testa, manda lontano.
4′ – Il Varese manovra senza forzare i tempi.
1′ – Via alla ripresa, senza cambi.
SECONDO TEMPO

INTERVALLO – Queste le statistiche del primo tempo: ammoniti: Manzoni e Senesi (C); Gestra (V). Angoli: 0-3; fuorigioco: 0-4; tiri (in porta): 5 (2) – 10 (6); falli: 10-9; recupero: 1′.

46′ – FINE PRIMO TEMPO: Varese in controllo e con più di un piede agli ottavi di finale di Coppa Italia Eccellenza del 3 ottobre: 0-2 sul Calvairate con doppietta di Camarà.
45′ – Scaramuzza prova un’altra magia a giro come contro il CazzagoBornato al Franco Ossola: stavolta la palla è alta sopra il secondo incrocio.
42′ – Cisa calcia dai 20 metri, Scapolo blocca a terra.
41′ – OCCASIONE CALVAIRATE – Il Varese palleggia ma si rilassa un po’ troppo. Così Senesi trova spazio, fa saltare con una finta Simonetto, si libera e batte di potenza: Lonardi ci mette il corpo e respinge.
36′ – OCCASIONE VARESE – Sempre Camarà a destra, appoggio su Buba, tiro secco respinto in angolo dal portiere di casa. Flipper sul corner, risolto dalla difesa milanese.
32′ – Faccia a faccia tra Manzoni e Gestra: cartellino giallo per entrambi.
30′ – RADDOPPIO DEL VARESE!! Capitan Camarà sfonda sul lato destro, va verso la porta e mette dentro forte e rasoterra, trovando la “sponda” giusta (con ogni probabilità di un difensore di casa) per vedere la palla finire in rete. 0-2, qualificazione agli ottavi del 3 ottobre già in ghiaccio.
28′ – GOL DEL VARESE! Camarà va potente e a giro col sinistro, facendola sfilare a fianco della barriera e indirizzandola sul palo di destra; il portiere tocca ma non riesce a deviare, 0-1 biancorosso.
27′ – Fallo sui 20 metri, posizione centrale, ai danni di Lercara. Sulla palla Camarà e Gestra.
21′ – Ancora Camarà, palla dentro per Gestra che prova a coordinarsi ma manda alto.
19′ – OCCASIONE VARESE! Lancio lunghissimo di Travaglini per Camarà che attacca la profondità e, dallo spigolo destro, appoggia per l’accorrente Marinali: destro potente a mezza altezza verso il secondo palo, il portiere di casa respinge in tuffo.
15′ – Sugli spalti è arrivato un gruppetto di ragazzi della Curva, che iniziano subito a cantare per il Varese.
14′ – Secondo angolo per il Varese: Camarà corto su “Buba” Silla, sponda di ritorno e sinistro a giro del capitano ex Avellino e Akragas: alto.
13′ – Paduano lancia per Marcial, spizzata di testa fuori bersaglio.
11′ – Sul ribaltamento il Varese chiede un calcio di rigore ma ottiene “solo” un corner. L’azione di calcio d’angolo è fermata da un fallo in area a favore dei padroni di casa.
10′ – ANCORA CALVAIRATE! Marcial passa un’altra volta, palla dentro per Senesi che batte a colpo sicuro dal dischetto: splendido riflesso di Scapolo che allarga il braccio e respinge d’istinto.
3′ – OCCASIONE CALVAIRATE – Marcial taglia alle spalle di Bianchi, guadagna il fondo e mette dietro per Senesi che colpisce in diagonale: palla larga di un soffio con Scapolo in volo a controllare.
1′ – Partiti! Varese in rosso, padroni di casa in bianco.
PRIMO TEMPO

Seconda partita del girone di Coppa Italia per il Varese, che sfida il Calvairate a Vimodrone. Per passare il turno e accedere agli ottavi di finale del 3 ottobre (contro la vincente del gruppo 4: Varesina, Luisiana, Telgate) i biancorossi hanno a disposizione due risultati su tre, vittoria e pareggio. Anche una sconfitta – ma al massimo con due reti di scarto – permetterebbe comunque l’accesso al turno successivo: meglio non perdere però per arrivare con fiducia all’esordio in campionato di domenica (Besozzo, ore 15.30).
In tribuna presenti Fabrizio Berni, Marco Ballotta, Antonio Orlandi e Silvio Papini. Fischio d’inizio alle 20.30, in fondo al tabellino trovate come sempre le statistiche in tempo reale della partita.

IL TABELLINO:
Calvairate-Varese 1-2 (0-2)
Marcatori
: nel pt Camarà (V) al 28′ e al 30′; nel st Invernizzi (C) al 49′ su rigore.
CALVAIRATE (4-4-1-1): Casanova; Paloschi, Manzoni, Cutolo, Paduano; Marcial (Verri dal 36′ st), Stefania (Barazzetta dal 28′ st), Conte (Visigalli dal 20′ st), Zappettini; Cisa (Quiriconi dal 17′ st); Senesi (Invernizzi dal 25′ st). A disposizione: Ciaralli, Corti, Franchini, Bianchini. All. Baldissin.
VARESE (4-2-3-1): Scapolo; Lonardi, Simonetto, Travaglini, Bianchi; Marinali (Conti dal 23′ st), Gestra; Camarà, Lercara (Moceri dal 45′ st), Scaramuzza (Mondoni dal 30′ st); Silla (Mauro dal 36′ st). A disposizione: Porro, M’Zoughi, Mauro, Magoga. All. Domenicali.
Arbitro: Sangalli di Treviglio (Tinelli e Vitali di Treviglio).
NOTE – spettatori: 200. Ammoniti: Manzoni, Senesi e Quiriconi (C); Gestra e Bianchi (V). Angoli: 4-4; fuorigioco: 1-4; tiri (in porta): 9 (4) – 11 (6); falli: 18-19; recupero: 1′ + 5′.

Gabriele Gigi Galassi 

17 pensieri riguardo “Doppio Camarà, il Varese vince e va agli ottavi”

  1. Anche l’inter ha una rosa di prim’ordine ma non vince mai un cazzo, i nomi non fanno vincere le partite ma i giocatori che corrono e s’impegnano fino alla morte si.

    Mi piace

    1. Il vincitore della fase nazionale sì. Adesso siamo entrati negli ottavi regionali, in genere verso dicembre finisce questa fase e poi c’è quella nazionale. È difficile ovviamente ma è un’opportunità

      Mi piace

  2. Ieri a parte i primi 10 minuti dove Scapolo ha salvato il risultato la partita non ha avuto storia finchè si è potuto giocare a pallone.2°tempo brutto e noioso complice anche l’arbitro che ha permesso entrate al limite a tutto vantaggio loro tecnicamente modesti.3 cose una buona Camarà di un’altra categoria 2 che preoccupano la punta centrale Buba non x colpa sua ma li davanti ci vuole uno forte fisicamente che faccia a sportellate coi 2 centrali cattivo agonisticamente d’esperienza e con il fiuto del gol.L’altra è la fascia sx Bianchi non è male in fase di spinta ma ha grosse difficoltà in copertura non a caso nelle 2 partite di coppa i pericoli sono venuti sempre dalla sua parte.Ora fondamentale tesserare questo argentino e speriamo che sia già pronto.2°speriamo che recuperi Balzo cosi da giocare centrale con Simonetto con Travaglini spostato in fascia senza nulla togliere a Bianchi.senza questi incastri la vedo dura anzi durissima a Besozzo . cmq forza ragazzi sempre

    Mi piace

  3. Visti tre volte, a me non dispiacciono, ma bisogna capire quanto sono scarsi gli avversari, seppur di pari categoria. D altronde non si puo nemmeno pretendere di fare una squadra come quella di 3 anni, fuori categoria e anche fuori portata co.e costi…con le conseguenze che abbiamo visto. Puo piacere o no ma le squadre in queste categorie dovrebbero essere composte per la maggior parte di giovani , piu 4o 5 uomini d esperienza, altrimenti salta la società.

    Mi piace

  4. Cuore Ultra
    1 cosa, fare l’abbonamento, in qualsiasi parte dello stadio, l’importante è gridare tutti insieme forza Varese. (ieri grande pubblico nonostante la partita fosse infrasettimanale ).
    2 Basta criticare questo o quell’altro (dirigenza, o giocatore……..) il campionato è alle porte e dobbiamo essere uniti.
    3 Domanda personale ai BH , dove avete fatto fare il vostro striscione (facile da trasportare e da piegare che avete portato ovunque per seguire il “vostro” Varese)
    Per finire buon campionato a tutti e forza ragazzi non mollate.

    Mi piace

  5. Bella domanda e intelligente anonimo 14:18 finora ho visto solo 3 partite le 2 di coppa e Gavirate.degli 11 scesi in campo dall’inizio è forse quello che meno s’è notato.E quando è cosi specie se è un esterno basso vuol dire che ha fatto il suo x cui finora sufficienza piena.Lo so è una risposta un pò diplomatica ma sono solo 3 partite

    Mi piace

  6. Dai ragazzi l’avventura in campionato sta x cominciare via il pessimismo via le critiche adesso tutti a besozzo x una cavalcata speriamo.trionfale. La davanti e arrivato il carro armato.

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...