Scaramuzza straripa, Vegnaduzzo ci mette l’autografo. Trava, avanti tutta!

Le pagelle di Varese-Union Villa Cassano

SCAPOLO 6
Nessun tiro in porta a cui rispondere. Due note dal resto: attenzione alle giocate troppo complicate con i piedi, possono essere pericolose. E quel giallo sul 4-0…

M’ZOUGHI 6,5
Finalmente trova la maglia da titolare che sognava da tempo. E la onora, con una prestazione di coraggio e personalità, che lo porta anche a sfiorare un gol.

SIMONETTO 6,5
Chiude la dogana e va anche vicino al gol, negato da un miracolo del portiere ospite. 

TRAVAGLINI 7
Di fisico o di tecnica difensiva, di lì non passa nessuno. Per la verità, non parte neanche. E  si toglie pure la soddisfazione del gol. Avanti Trava!

LONARDI 6,5
Anche da terzino sinistro, c’è. Difende soprattutto, perché in spinta non c’è granché bisogno: davanti a lui c’è Scaramuzza…
dal 42’ st MAURO SV

ETCHEGOYEN 6,5
Poteva essere da 7 pieno: ma da lui ci aspettiamo ancora di più. Comunque, bel profilo lì a metà campo.
dal 37‘ st CONTI SV

GESTRA 6,5
Ordinaria amministrazione per uno con quella visione e quel piede: su un campo grande come il Franco Ossola va a nozze.

CAMARA 6
Il Varese è in controllo da subito, non ha bisogno di spingere chissà quanto. Regala un po’ di giocate, controlli e assist ai tifosi.

LERCARA 6
Vede spazi che gli altri non vedono: per ora, compresi i suoi compagni, che spesso non riescono ad andare dove mette il pallone. Con ancora un po’ di lavoro d’intesa, ci sarà da divertirsi.
dal 28’ st PIQUETI 6: fa il talismano, che entra e la squadra trova bis e tris. 

SCARAMUZZA 8
Due gol, un assist, decine di strappi e dribbling. Straripante, il suo avversario diretto non può fermarlo neanche con le cattive. Quando esce è standing ovation, meritata.
dal 40’ st MONDONI SV

SILLA 6
Qualche tocco interessante, poi una mega occasione divorata: si meritava il gol, se non molla arriverà.
dal 18’ st VEGNADUZZO 6: Scaramuzza gli mette su un piatto d’oro il 4-0. Nel post-partita autografa con gioia (lui insieme ai compagni ancora presenti: Etchegoyen, Balzo e Gestra, nelle foto sotto) un pallone a dei bimbi scatenati: un gesto semplice e bellissimo.

DOMENICALI 7
Esulta al gol del 2-0 con un chiaro «finalmente». Il suo Varese ha dominato ma lui, da vecchio lupo di… calcio, sa che le partite vanno chiuse prima. Una lezione che di certo impartirà ai suoi, nel frattempo tre punti da incassare per ripartire e non fermarsi più.

Gabriele Gigi Galassi

img_7294img_7295

 

12 pensieri riguardo “Scaramuzza straripa, Vegnaduzzo ci mette l’autografo. Trava, avanti tutta!”

    1. Non amo rispondere a un anonimo, soprattutto se getta fango gratuitamente su impegno e professionalità (e pure fede), ma è corretto nei confronti degli altri. Nessuna sottostima: secondo te c’era molta più gente? Oggi purtroppo il Franco Ossola era ai minimi storici e questo l’hanno notato diversi tifosi prima di me. Per quanto riguarda la diretta, oggi non l’ho fatta per scelta (ho messo degli aggiornamenti sulla pagina Facebook): volevo proporre l’articolo preciso al fischio finale. Non ti piace? Preferisci la diretta?

      Mi piace

  1. I risultati dicono che è un campionato apertissimo basta guardare ieri la Varesina e sopratutto la Sestese con la sua difesa super fino a ieri. Senza penalità saremmo li anche noi a 1 punto la verità è che ci stà pesando come un macigno la vicenda Diaz. X me Vegnaduzzo andrebbe schierato nel1°tempo dove la squadra crea un’enorme mole di gioco e di occasioni lui deve farsi trovare li al posto giusto al momento giusto. Cmq in 4 partite gli unici tiri seri subiti sono stati i 3 gol presi non mi ricordo una parata non dico importante ma difficoltosa dei portieri. Su una cosa non sono d’accordo con la dirigenza la distribuzione dei settori ad esempio mercoledi potrebbero aprire solo la tribuna pensateci

    Mi piace

  2. Anonimo hai dubbi sulla nuova società di oggi? Noi invece abbiamo molte certezze dell’incompetenza della vecchia gestione ( basile ecc) che ancora oggi ci regala vertenze di giocatori non pagati da loro. X quanto concerne il campo posso dire che scaramuzza e il nostro top Player.

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...